primapagina1PRIMA PAGINA "FERILLIANDO"

 

Quando la buona Sabrina Ferilli parla, anche senza sedersi sul divano o sfilando in 2 pezzi con la bandiera della Roma scudettata, tutti dicono una sola cosa: le parole cascano dalla sua pitturata bocca come pietre da una rupe, le dice come vengono”. Ultimamente l’attrice e donna risposata bene é forse meno compagna, si guarda il corpo e capisce che gli anni passano anche dai rigonfi zigomi pompettati a festa. Forse cerca un manifesto per la politica, visto che la nuova politica non le offre un manifesto. Fra il tema di Floris e dei soldi, della Rai che taglia e cuce, si cerca di dare un valore al valore, anche se é un pane difficile per l’attrice che c’è e che vuole ancora dilagare dialogando. Audience e  pubblicità a parte, passando da lazzaroni e sprovveduti, da lattine vuote e pentole con cibi scadenti. La Ferillona ferisce e patisce come lanciatrice, con occhi bendati e bocca aperta, di messaggi avvolti dentro lunghi coltelli. Rottama senza sottana, gigliando il renzismo di bravi ragazzi che non producono e non sanno. La cinquantenne che vuole rinnovare con i settantenni ancora ricchi di modernità. Ciak, si gira ancora?

 

 

 

  ISOLA CREMA

 

bnm

Una bandiera inglese sventola ripetutamente

nell’isola che vuole essere amata.

ascolta le dediche e guarda il cielo.

Canti apprezzati ma scritti non ascoltati

mollano spiragli di gioventù inflazionata dai cori stonati.

Il canto sbagliato aizza il vento

e lo sventolio dello stesso drappo si scorge da lontano

dove l’orizzonte diventa triste ma l’ascia la figura all’infinito

mentre un corpo assorbe la crema solare di giornata.

 
 
 
 
 
 

 aaaaaaaaCONTROCORRENTEOLIANA

 

L’attrazione turistica, soprattutto per gli amanti dello snorkeling, é il nuovo “sentiero” outdoor sul fondale marino. Strutture realizzabili e gestibili con la collaborazione dei 4 Comuni eoliani. Il futuro sotto da far riemergere. Sentieri sottomarini delimitati da alcune boe di segnalamento ancorate e di un cavo guida, utili a identificare i sentiero, compreso entro il limite dei 100 metri dalla linea della costa. Le aree scelte devono caratterizzarsi da vasti tratti di scogliera e beach-rock sommersa che si prestano alla pratica sportiva dello snorkeling, utile ad ammirare le attrazioni marine oltre che a favorire l’educazione dei bagnanti migliorandone il comportamento nei confronti dell’ambiente. Un servizio di accompagnamento naturalistico con guide ed esperti biologi marini per completare il progetto. Tranquillamente si potrebbe abbinare una mostra-concorso di fotografia aperta a tutti coloro che vogliono condividere attraverso le immagini, il loro amore per il bello.

 
 
 
 

verofalso

VERO&FALSO

 

-Barbara De Rossi tornerà a Vulcano a cercare l’hotel Vulcano dei tempi del colonello De Rossi.

-Caterina Balivo ripartirà con “Il più grande pasticcere” presentando “Naccatuli e Spicchitedda” di Varisana.

-Elisabetta Gregoracci nella trasmissione “Made in sud” mostrerà la lavorazione liparota del “totanò d’oro”.

-Giovanni Leone, in crisi matrimoniale con l’attrice russa Elena Bouryka, ricorda quando non riuscì a sbarcare a Lipari perché veniva contestato papà Giovanni.

-Idris vuol ricordare a Balotelli che essere figli della stessa ossidiana vuole dire anche bianco pomice eoliana.

-Luigi Berlusconi, cocco di mamma Veronica, si é fatto spedire da Lipari un paio di bermuda azzurre.

-Eleonora Daniela porterà a “Unomattina” 7 Eolie di notte.

rando_filicud2.jpg