IMG-20200801-WA0003.jpg

 

prima_pagina.jpg PRIMA PAGINA: “PROSTATANDO”

Quattro pazienti su dieci, con tumore alla prostata, hanno evitato di andare in ospedale durante i mesi più difficili del lockdown. Hanno rinviato così cure e visite. E sette malati su dieci preferirebbero poter assumere terapie trimestrali o semestrali, per poter così ridurre gli accessi alle strutture sanitarie. In Italia vivono oltre 564mila uomini con un cancro alla prostata. Per il 71% di questi pazienti il Coronavirus è fonte di forte preoccupazione, mentre il 37% è convinto di essere più esposto al contagio a causa dei trattamenti anti-tumorali.  Gli ospedali sono sicuri e bisogna incentivare misure complementari come la Telemedicina.

E' necessario avviare una nuova campagna per ribadire l’assoluta e improrogabile necessità di affrontare a 360 gradi un tumore particolarmente diffuso e frequente. Incentivare l’assistenza domiciliare e favorire il ricorso a quelle terapie, trimestrali e semestrali, che garantiscono la continuità delle cure in totale sicurezza. Sono trattamenti efficaci, che si adattano soprattutto in caso di carcinoma avanzato e che possono inoltre rappresentare uno strumento utile per ridurre il rischio di contagi. Ne è convito il 59% dei medici specialisti. Intanto nel 2020 sono previste in Italia 36mila nuove diagnosi di tumore prostatico con un’età media al momento della diagnosi di 72 anni.

 

 

ISOLA DISTANZA

 

M 001 ln .jpg

Chi va in giro per il mondo

cerca attori di vita che vanno oltre.

La natura spensierata degli uomini d'isola

ascoltano il passare senza guardare.

Chiudere le luci ed osservare il buio

senza fare pratica a distanza.

Chiudono i cancelli per il freddo

senza capire la legge delle sbarre.

Perché si celebra la notte?

Le soluzioni da cercare a scuola

fra i banchi mobili delle scemate.

 

Il Vulcano a Piedi Stromboli Trekking orizontale.jpg

 

 

aaaaaaaaCONTROCORRENTEOLIANA: PARCO


Il parco solare deve essere un progetto essenziale per le Eolie. Bisogna cercare e trovare la giusta area e valutare il singolo progetto. Isola per isola. Dalla prima fase all'ultima per consentire l'avvio dei lavori e la produzione di energia. Valutare dei siti chiave per la realizzazione dei progetti nei luoghi ideali per le condizioni atmosferiche. La risorsa solare costante durante tutto l'anno c'è. Tanto sole e poche nuvole. L'investimento si trova sempre.

 

 

VERO&FALSO 

 

pitvf-Politico eoliano prende storte.

-Elettore eoliano da dritte.

-Salina produrra spaghetti alla Malvasia.

-Panarea avrà la luna nel pozzo.

-Ginostrà sarà allungata.

-Canneto Dentro produrrò depuratori d'esportazione.

-Filicudi Pecorini rifiuta i caprini.

 

IMG-20200914-WA0002.jpg

 

  ll Notiziario si legge e si ascolta-INFORMAZIONEXINFORMAZIONE

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO. INFO 3939718272

pluri-impresa.jpg