downloadca1.jpg

di Carlo D'Arrigo

La settimana bianca dei Messinesi bene

Mi trovo perfettamente in linea con le dichiarazioni riportate da questa testata del Sindaco di Messina De Luca e con il commento a firma di Alessio Pracanica sulla settimana bianca della Messina bene. Conosco la maggior parte dei soggetti, silentemente additati, e mi vergogno per loro. E’ da notare che molti lavorano nella sanità, con particolare competenza peraltro, e ciò stride con il loro comportamento. Ciò che brilla è la mancanza dell’istinto di conservazione unitamente al “non apprezzo” della vita degli altri.

Il Policlinico ha chiarito “di avere attivato immediatamente le misure di sanificazione e contenimento previste" e che "misure preventive sono state intraprese pure per pazienti e colleghi venuti a contatto con la persona risultata positiva”. Bene e logico che sia stato fatto, ma serve poco comunicarlo dopo averci rimesso la faccia, tutti. Probabilmente, al di la delle remore giuridiche, sarebbe opportuno conoscere tutti i nomi al solo fine, e solo a tal fine, di salvaguardare la vita di tutti.

Certo speriamo che tutto vada bene a loro e a tutti i soggetti contattati. Ho sempre vissuto pensando che il male non si augura mai a nessuno, sempre e in ogni caso e, pertanto, non approvo le maledizioni che ho letto sui social. Sono amici, e qualcuno ex collega di lavoro, ma non posso non ripetere ‘vergogna’.

A carnevale finito racconteranno la loro pazza avventura in qualche serata in uno dei tanti locali della Messina bene che son soliti frequentare. Ovviamente auguri agli eventuali soggetti infettati e anche a loro.

*Fisico, Consulente di Acustica del Comune di Lipari carlodarrigo47@gmail.com

subba-or.jpg