15941dc8-2641-4c2d-babe-1e016be0fe19.jpg

di Marco Zaia*

in diretta su Facebook Pillole Legali. Abbiamo affrontato il tema della sicurezza e tutela della salute dei lavoratori nel rientro a lavoro nella Fase 2

Insieme al mio socio di Studio Avv. Manuel Verde, approfondimento legale, inerente tutte le misure adottate ad oggi dal Governo.

Volutamente attendiamo qualche giorno per chiarire bene gli aspetti pratici del DL "Liquidità", che al momento ci lascia un po' l’amaro in bocca in tema di apertura al credito alle imprese e ai professionisti.

Il nostro canale, è attivo sulle piattaforme social Facebook e Instagram con contenuti diversi, nonchè il sito pillolelegali.com.

Se qualcuno dei tuoi lettori volesse già porre delle domanda, scriva alla mail info@pillolelegali.com, e daremo tutte le risposte del caso in diretta.

*Avvocato del Lavoro

 

Coronavirus: Fase 2, Musumeci martedì incontra parti sociali
 
«Varare con urgenza un Piano regionale per la ricostruzione economica e sociale dell'Isola e per l'efficientamento burocratico. E' questo l'obiettivo del mio governo per accompagnare la “Fase 2” in Sicilia, a sostegno delle imprese, dei settori produttivi e dei lavoratori, ma anche per accelerare la spesa pubblica destinata agli investimenti e alle infrastrutture. Deve essere un Piano frutto di concertazione, asciutto, essenziale, attuabile in tempi celeri. Per questo, dopo l'approvazione, ieri all'Ars, della legge di Stabilità, che contiene provvedimenti emergenziali, il governo regionale vorrà confrontarsi con le organizzazioni di categoria e sindacali che incontreremo, in video collegamento, nel pomeriggio di martedì 5 maggio da Palazzo Orleans. La Sicilia produttiva deve ripartire, nel rispetto delle norme di sicurezza, più determinata che mai».
Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.

lagiara.jpg