197508830_335458458157811_9143754647851336134_n.jpg

di Immacolata Imbruglia

Buonasera a tutti cari amici lontani e vicini,

oggi mi sono recata a mare a Praia Ferrante per rinfrescarmi dato il forte caldo, nuotando però mi sono allontanata troppo dalla riva e le onde alte insieme alla corrente non mi hanno permesso di respirare più, così ho iniziato a chiamare aiuto e fortunatamente 2 persone mi hanno salvata portandomi finalmente a riva.

Arrivati in spiaggia mi hanno rianimata chiamando la guardia costiera e il 118 che mi hanno subito portata in ospedale! Io non conosco i nomi di queste 2 persone o se vogliamo definirli angeli ma li voglio ringraziare dal profondo del cuore perché senza di loro non ce l’avrei fatta.

Inoltre voglio ringraziare la guardia costiera ed i medici, infine voglio dirvi di stare attenti e tenere sempre gli occhi aperti senza allontanarsi troppo dalla riva. Con questi tragici momenti ti rendi conto del valore della vita che bisogna lottare sempre e non arrendersi mai!

LA NOTA DELLA GUARDIA COSTIERA

Nel tardo pomeriggio di oggi, la sala operativa della Guardia Costiera di Lipari ha ricevuto una segnalazione relativa ad una donna bisognosa di assistenza medica presso la spiaggia sita in località “Praia Ferrante” del Comune di Lipari.
Trattandosi di litorale difficilmente raggiungibile da terra, a causa del percorso impervio, la Guardia costiera è intervenuta in breve tempo per una evacuazione via mare, dapprima con un battello penumatico, quale mezzo in grado di operare in prossimità della costa e, successivamente, con ulteriore unità SAR con a bordo gli uomini del locale 118.

Mediante le risorse in azione, i soccorritori sono riusciti a portare a termine l’intervento di evacuazione medica in sicurezza, fornendo alla bagnante in difficoltà la giusta assistenza.
L’intervento odierno si affianca alle quotidiane attività svolte dalle donne e dagli uomini della Guardia Costiera di Lipari per la sicurezza della navigazione, la salvaguardia della vita umana in mare e per la prevenzione dell’inquinamento dell’ambiente marino e costiero.

Nell’occasione, nel raccomandare a tutti i cittadini la massima prudenza, la Guardia Costiera di Lipari ricorda che tutte le segnalazioni di emergenze in mare e sulle spiagge, per una pronta risposta operativa, possono essere segnalate attraverso il numero blu 1530 ‘ Emergenza in mare’.

Lipari, la Cp sequestra lido balneare

download (1)QAS1.png

La guardia costiera ha sequestrato a Lipari uno stabilimento balneare sprovvisto delle necessarie autorizzazione per l'occupazione del demanio pubblico marittimo. Una analoga operazione era stata effettuata a Stromboli.  

La Polizia municipale e dei carabinieri a Vulcano hanno sequestrato 15 chilogrammi di frutta trasportata da ambulanti con mezzi non autorizzati, che è stata donata al banco alimentare.(ANSA)

LE PRIME IMMAGINI DEL FILM DI PAOLO SORRENTINO "E' STATA LA MANO DI DIO" GIRATO ANCHE A STROMBOLI

ravesi.jpg