Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

rfavalorodi Roberto Favaloro

Scrivo in merito al Carnevale Eoliano 2015. Io fino ad un paio di anni fa partecipavo ogni anno insieme ai ragazzi di Lipari, adesso per vie di lavoro mi sono trasferito su Filicudi. È come ben si sa l'anno scorso abbiamo partecipato al Carnevale con molti sacrifici.
Quest'anno avevamo anche iniziato, ma abbiamo avuto problemi nella realizzazione del capannone e quindi abbiamo chiesto al Comune un'autorizzazione per realizzare il capannone (chiesta ad ottobre) e fino a ieri non hanno fatto niente e quindi ci hanno impedito di partecipare al carnevale.
Quindi da parte nostra c'è stato tutto l'interesse, ma il Comune ci ha impedito di poter partecipare.
Vorremmo che tutta la popolazione sappia il motivo per cui quest'anno Filicudi non ci sarà!

LA REPLICA.

di Francesco Scaldati

Caro Roberto, mi permetto di rispondere alla tua nota fatta al sindaco non per prendere le parti di quest'ultimo ma soltanto perche' insieme a te sono stato partecipe della vicende quindi nn possiamo scaricare la responsabilita' della mancata costruzione del capannone e quindi della partecipazione di Filicudi al carnevale all'Amministrazione. Ti voglio ricordare che il sindaco aveva dato disponibilita' ma poi ci siamo trovati a fare i conti con i beni culturali e nulla osta vari, non dipendenti dal comune e soprattutto con gli isolani dispettosi e privi di sensibilita' del piano del porto che ci minacciavano quotidianamente di denuncia alla procura,quindi venute a mancare le condizioni di serenita' e collaborazione abbiamo desistito, con mio grosso rammarico. Ti invio affettuosi saluti.

Davide Starvaggi*

Si comunica a tutti gli interessati che oggi sabato 11 gennaio 2014 presso il palazzo municipale di piazza Mazzini alle ore 11,00 si terrà il primo incontro relativo all'organizzazione del "Carnevale Eoliano" 2014.

*Assessore allo Spettacolo

LE REAZIONI NEL WEB.

Luana Zaia: Meglio tardi che mai.

Maria Francesca Saltalamacchia: Tanto che sanno fare... le cose belle durano sempre poco. Non lo so, arrivati a questo punto i carri per tempo materiale penso che non si faranno, ma almeno per quanto mi riguarda un piccolo spirito di carnevale per mia figlia ci sarà.

Luana Zaia: Infatti credo che per i carri sia un problema per il tempo ormai... ma speriamo bene...

Samuele Amendola: Ma se da noi il Carnevale dura tutto l'anno!

720x120BANNERDECO.jpg