Eventi e Comunicazioni

germana-2024.jpg

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

51bea4e0-a1c0-4cb6-9ff2-fac949774cd1.jpg

Vulcano - Aliscafo contro molo e un marittimo è finito in mare, per fortuna senza conseguenze.

Spavento per i passeggeri a bordo per la botta che hanno avvertito.

Il "Gianni M." era partito da Lipari alle ore 8 diretto a Vulcano e Milazzo. Nel porto dell'isola eoliana durante le operazioni di attracco, pur avendo rallentato, forse per la risacca, il mezzo ha urtato il porticciolo ed un marittimo che a prua era in procinto di allungare le cime agli ormeggiaotri, ha perso l'equilibrio ed  finito in mare. Per fortuna senza conseguenze. Con l'ausilio degli ormeggiatori è stato aiutato a risalire sul molo. Tranquillizzando tutti sulle sue condizioni e procedendo per i cambi d'abito.

Il mezzo è rimasto in porto il tempo necessario per le opportune verifiche e dopo aver accertato che i danni sono stati lievi a prua, è ripartito alla volta di Milazzo. Sulle cause del sinistro la guardia costiera ha avviato le indagini.

VIDEO

Bartolino Leone

ansa.png

VULCANO - Un aliscafo a Vulcano, nelle Eolie, è finito contro un molo ed un marittimo è caduto in mare, per fortuna senza conseguenze. Solamente lievi danni a prua ed un po' di spavento per i passeggeri a bordo. Sulle cause dell’incidente la Guardia Costiera ha avviato le indagini.

Il natante, «Gianni M.», era partito da Lipari alle 8 diretto a Vulcano e Milazzo. Nel porto di Vulcano, durante le operazioni di attracco, pur avendo rallentato, forse a causa della risacca l’aliscafo ha urtato il molo ed un marittimo che a prua era in procinto di allungare le cime agli ormeggiatori ha perso l’equilibrio ed è finito in mare. L’uomo è potuto salire sul molo aiutato dagli ormeggiatori, ha tranquillizzato tutti sulle sue condizioni e si è cambiato gli abiti. L’aliscafo è rimasto in porto il tempo necessario per le verifiche ed è poi ripartito alla volta di Milazzo.(ANSA)

I COMMENTI

gfonti.jpg

di Gesuele Fonti*

Spero che lunedì i colleghi consiglieri si presentino in consiglio per affrontare la questione servizi marittimi...! Aliscafo delle 8.31 da Lipari parte alle 9.30 e poi si ferma a Vulcano per contare i posti liberi e far salire altre persone... intanto sono le 10.00. Colgo l'occasione per ringraziare il Presidentedel Consiglio per avere, su mia richiesta, inserito l'argomento al primo punto degli argomenti da trattare....

*Consigliere comunale di minoranza

di Daniela Casella 

Un altro punto è che ai ragazzi che viaggiano tutti i giorni per Milazzo per recarsi a scuola devono garantirgli il posto. No che mio figlio come altri sono rimasti a terra con la corsa delle 7 perche non ci sono posti... ricordiamoci che è già pesante viaggiare e alzarsi presto anche precisare che è scuola dell’obbligo, e siamo a 2 assenze per inegligenza.

di Marianna Ragusa

Egregi Signori, mi permetto di chiedervi una cosa, visto che tra gli argomenti che a breve tratterete ci sono i collegamenti marittimi, potete chiedere di anticipare la corsa delle h. 7.00 da Milazzo verso Lipari alle h. 6.45?!?!
Tanti pendolari: scuola, ospedale, posta, tribunale, ecc. arrivano sul posto di lavoro a ridosso delle h 8.30, dopo un viaggio di quasi un' ora. La qualità del lavoro nella prima ora, sicuramente sarebbe superiore, se tra l'arrivo sull'isola e l' inizio del lavoro ci fosse un piccolo intervallo. Poi pensate alle giornate di cattivo tempo, partire prima significa arrivare prima. E tanti altri motivi. Fiduciosa di essere ascoltata, vi saluto cordialmente

AVVISO. 08 OTTOBRE 2018 - SOSPENSIONE COLLEGAMENTI DA/PER MILAZZO
Si avvisano i Signori passeggeri che in data 08 Ottobre, in occasione della Cerimonia di consegna della Bandiera di Combattimento alla Nave Luigi Rizzo, tutte le operazioni commerciali da e per il Porto di Milazzo, comprese nella fascia oraria tra le 08.30 e le 13.30, verranno sospese.

lagiara.gif

FB_followers.jpg