Eventi e Comunicazioni

germana-2024.jpg

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

ld.png

di Andrea Papetti

Caro Direttore

Sono un innamorato cronico del vostro territorio.

Da piu’ di ventanni abbiamo acquistato casa a Lami Lipari, questo autunno siamo scesi da Crema la nostra citta’ natale per passare qualche giorno in tranquillita’ e goderci l’autunno eoleano.

In questo periodo ci è capitata l’occasione di acquistare una seconda casa ad Acquacalda frazione che amiamo particolarmente.

Purtroppo la mareggiata di Dicembre ha tagliato in due la stessa, quindi le chiedo cortesemente se puo’ darci notizie fresche sullo stato di fatto.

Alcuni amici mi hanno riferito che al momento è tutto fermo.

Questa è una condanna a morte per Acquacalda, che si aggiunge alla stagione gia’ compromessa dal covid19 .

La nostra preoccupazione è che diventi una scusa per non combinare nulla, ricordo il pontile di ferro che per anni è rimasto in piedi pericolante sempre ad Acquacalda.

Negli ultimi 4 anni i cittadini di Acquacalda si sono dati da fare,sono nate nuove attivita’ commerciali, sopravviveranno con una strada interrotta?

Il nostro investimento al momento ha subito una notevole svalutazione, i turisti che hanno come noi acquistato casa ad Acquacalda saranno ancora disposti allo stato attuale di vivere in queste condizioni?

Covid 19 permettendo la situazione va risolta, le opere pubbliche non devono fermarsi, anche perche’ ad Acquacalda non ci sono solo villeggianti, gli anziani e chi gli assiste come possono fare?

Certo di riscontro nella speranza che la situazione epidemiologica si risolva resto in attesa di una vostra gentili risposta.

Gentile Signor Papetti,

il finanziamento per Acquacalda come saprà c'è già ma per la burocrazia i tempi soprattutto qui nel profondo Sud sono sempre lunghi. Le Italie per le opere pubblicge sono due: il Nord con la Liguria che in 620 giorni ha rimesso su il ponte crollato e il Sud che...aspetta sempre. Nel link che segue le ultime notizie pubblicate su Acquacalda. Un caro saluto dal Sole sempre libero delle Eolie (bl)

NOTIZIARIOEOLIE.IT 14 APRILE 2020

C'è posta per "Il Notiziario". "Lipari, a quando i lavori per la strada a pezzi di Acquacalda?" Il dirigente Ficarra "previsto intervento tampone nell'attesa del progetto definitivo"

LA RICHIESTA DEI GIOVANI EOLIANI

db149eba-d822-4bdd-b3a5-4312f872096d.jpg

di Domenico Palamara*

Alla cortese attenzione del vice sindaco Gaetano Orto.
Con la presente il gruppo “Giovani Eoliani” richiede urgente incontro, per informazioni e chiarimenti in merito alla strada provinciale del lungomare di Acquacalda, precisamente, al tratto danneggiato dalla mareggiata del 23 Dicembre in cui sarebbero dovuti iniziare i lavori, ma che ad oggi risulta ancora in fase di stallo, senza notizie certe della data in cui dovrebbero iniziare tali lavori.

Certi di un suo cortese e celere riscontro,
porgiamo i nostri più cordiali saluti.

*Capo Gruppo Giovani Eoliani

Listener (1)12q.png

via-lattea.jpg