Eventi e Comunicazioni

germana-2024.jpg

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

 

37286181_1742242245823420_6144127063990206464_n.jpg

di Christian Lampo

Caro Direttore,

in qualità di Presidente dell'"Associazione Canneto Per Noi", come sempre, attenti alle esigenze, le necessità e problematiche del territorio, vogliamo in un'ottica di collaborazione costruttiva e propositiva, vogliamo proporre all'attenzione dell' Amministrazione Comunale di Lipari, un'iniziativa (già intrapresa da altri Comuni con ottimi risultati) in favore dell'Edicole presenti nel territorio Eoliano, con la sottoscrizione di una convenzione con gli stessi edicolanti, per il rilascio di certificati e documenti per conto del Comune di appartenenza.
Come ben sappiamo, in un territorio frastagliato fra più isole,sarebbe un vantaggio ed un ottimo servizio, per i nostri cittadini più disagiati (persone anziane, disabili, residenti in altre isole), i quali potrebbero usufruire per il rilascio di documenti, certificati etc. etc. semplicemente del proprio edicolante, piuttosto che affrontare spostamenti via mare per raggiungere l'ufficio competente presente nell'isola di Lipari.
Tale iniziativa è stata appoggiata dal Sottosegretario all'Editoria, Vito Crimi, ed attualmente sperimentata nei Comuni di Genova, Firenze, Foggia e tanti altri centri minori, con il chiaro obbiettivo di avvicinare l'Amministrazione Pubblica ai Cittadini più svantaggiati.
Ringraziando il Direttore per la cordiale disponibilità porgiamo distinti saluti.

L'INTERVENTO

di Antonino Costa

ncosta.jpg

A PROPOSITO DELLE CONVENZIONI DELLE EDICOLE ISOLANE CON IL COMUNE PER IL RILASCIO DI DOCUMENTI E CERTIFICAZIONI

La segnalazione del giovane Christian Lampo per quanto in oggetto merita attenzione da parte della Civica Amministrazione perché verrebbe a colmare tutti i disagi economici e non, che l’insularità del nostro territorio comporta, specie quando i servizi marittimi sono interrotti per le avverse condizioni meteo. Le edicola in ogni isola sono un punto di riferimento frequentato e quindi di facile fruizione per l’utenza.

Non sono aggiornato sulle normative previste dalla legge per il dislocamento dei servizi che il Sindaco può concedere al proprio “Delegato territoriale o di zona” che credo dovrebbe già assolvere tali compiti, se ed in quanto dotato degli strumenti telematici e quant’altro. Ringrazio per l’ospitalità.

abiddikkia2.jpg

fenech.jpg