Eventi e Comunicazioni

germana-2024.jpg

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

dv.jpg

di Dino Vadalà

Egr. Direttore.
Acquisita da anni la residenza a Lipari, ho avuto modo di constare che la gestione delle strade , nella nostra città, evidenzia usi impropri delle stesse, evidenziando talvolta trasgressioni, che gli organi preposti alla vigilanza dovrebbero accertare, e, ove ne ricorrano le condizioni, sanzionare, provvedendo a rimuovere le condizioni per le quali si sono verificate.
Coll’intento che questa mia segnalazione possa essere oggetto d’interesse da parte di consiglieri comunali che abbiano a cuore l’osservanza delle leggi e il buon uso del territorio a Lipari, mi adopero a segnalare tali fatti.
1) Abbandono ( da tempo immemorabile) di relitti d’auto (due auto fiata panda) sulla destra della salita Calandra. Tale fatto oltre a costituire pericolo per l’incolumità toglie n.2 posti d’auto fruibili alla collettività, posti preziosi in considerazione alla scarsa di disponibilità di essi nella frazione Canneto,- causa della seconda criticità che segnalo.
2) Numero, a mio avviso, eccessivo di stalli concessi per portatori di handycapp, a tal proposito ricordo che il regolamento d’attuazione del c.d.s. sancisce all’art.381 §3 le condizioni necessarie per il rilascio dell’autorizzazione ( effettiva incapacità di deambulazione, ovvero deambulazione sensi bilmente ridotta)
3) Numero eccessivo di stalli per passi carrabili, che rendono difficoltosa la sosta a chi non ne possiede. Inoltre i detentori ne delimitano oltremodo lo spazio,ponendo vasi di piante che, rendono ancor più difficoltoso il parcheggio.
4) La via Cesare Battisti di Canneto, presenta notevoli criticità alla sicurezza dei pedoni. Infatti, tale strada possiede solo un piccolo marciapiede, sulla sinistra, e a ridosso del muro, per lunghi tratti occupati da vasi di piante di privati. Si comprende come sia disagevole raggiungere il già limitato marciapiede, allorquando un auto – a velocità inadeguata alla tipologia della strada – sopraggiunge in direzione contraria. A ciò si aggiungano i sacchi di rifiuti su di essi posti.
Ti ringrazio per lo spazio che mi vorrai concedere sul tuo giornale, sperando che questo contributo sia raccolto da chi ha a cuore il miglioramento della qualità di vita a Lipari e il rispetto della legalità.
Un cordiale saluto 

gattopardo-hotel.jpg