Eventi e Comunicazioni

germana-2024.jpg

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

C_4_articolo_2002810__ImageGallery__imageGalleryItem_8_image.jpg

di Sandro Biviano

Ho riflettutoi molto in questi giorni sulla mi avita, sulle mie forze, e come applicarle al meglio per un bene comune. Per questo ogni sera prima di andare a dormire, la mia mente si poneva sempre la stessa domanda: "sarà la cosa giusta entrare al Comune di Lipari per migliorare la vita delle persone?".

La risposta è sì, ma solamente in parte. Una parte che purtroppo non comprende quelle lotte quotidiane che proprio come ora, vengo ad effetture a Roma. Se fossi stato a Lipari non avrei potuto appoggiare tutte quelle madri che l'altro giorno protestavano con me in piazza perchè si vedevano tolta tutta l'assistenza per i loro figli disabili.

Se fossi stato a Lipari non avrei potuto partecipare alle conferenze alla Camera e gridare che prima di ogni altra cosa occorre una vita dignitosa per noi disabili. Dico non potevo, perchè nella vita bisogna scegliere dove concentrare le proprie energie e non disperderle qua e la, rischiando di voler fare tutto e poi alla fine non riuscire in nulla.

Ho capito che ciò che faccio da Roma può andare a beneficio di tutti, anche dei liparoti miei compaesani che piu' mi stanno a cuore, ma non viceversa. Avrei dovuto abbandonare lotte a livello italiano che ormai ho iniziato da anni e che solo la morte potrà far cessare.

Confido nei liparoti e nella loro scelta delle migliori persone da portare in Comune per tutelare l'isola e gli isolani, soprattutto le classi piu' deboli ed i giovani. Mi piacerebbe che qulacuno li aiutasse a non dover scegliere di andare via per avere una vita ma a trovare la propria realtà anche lì, in quel piccolo paradiso.

Da comune cittadino continuerò a battere il pugno di fronte alle ingiustizie. Ma ho capito che cosi' libero, posso fare molto di piu' per voi e per tutti. Se non ci riuscirò proverò comunque fino alla morte e nella peggiore delle ipotesi, vi ricordere di quel ragazzo che non aveva piu' voglia di morire e che fino alla fine ha lottato contro un mondo che era su misura solo di un governo ladro e non dei poveri cittadini.

Ringrazio Bartolino Leone e tutti coloro che con messaggi e dichiarazioni, mi hanno sostenuto dimostrandomi stima.

LE REAZIONI NEL WEB

Angelo Sidoti: Da prendere come esempio le parole di Sandro Biviano!!!

Mimma Bignone: Sandro sempre nel cuore!

Mariarosa Cortese: Bravo Sandro

siremar720x210.jpg