Eventi e Comunicazioni

germana-2024.jpg

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

 prima_pagina.jpgPRIMA PAGINA: "SOCCORSANDO”

Le violenze contro i medici del Pronto Soccorso degli ospedali italiani sono in aumento. I medici ed il personale paramedico sono i veri innocenti, lasciati soli allo sbaraglio con l' annoso problema delle lunghe attese nei Pronto Soccorso. Ormai le aggressioni contro i camici bianchi sono all' ordine del giorno. Violenze che si autoalimentano con l'afa di agosto e parte del personale in ferie. Un mix che rende più suscettibili quanti si ritrovano in una sala d' attesa, doloranti, a condividere con altri pazienti interminabili attese con la stessa amarezza e la stessa rabbia. Le statistiche parlano di oltre 1200 aggressioni annuali. Il fenomeno si può combattere in 2 modi: eliminare i tempi d’attesa oppure aprire accanto al pronto Soccorso anche l’ufficio del direttore dell’ospedale.

 

 

ISOLA BREZZA foto di Davide Belletti

 

 davide belletti.jpgLa donna prende la bottiglia,

l'uomo cerca le coppe

per andare dove vuole il fiato

che accarezza le labbra.

Come il "venticello de Roma".

l'isola chiede spumante d'amore

senza rompere i vetri

e conservare i tappi di sughero

per far galleggiare la vita.

Saluti versati ancora

come baci con la frase da seppellire

nellla sabbia dove non tira la brezza.

 

 

Il Vulcano a Piedi Stromboli Trekking orizontale.jpg

 

 

CONTROCORRENTEOLIANA: FOGNE

 

aaaaaaaa

Ormai è necessario eseguire un programma di interventi di miglioramento ambientale della rete fognaria per individuare eventuali criticità lungo le condotte e gli allacci privati e ingiungere ai proprietari di realizzare gli interventi di ripristino delle difformità riscontrate. Serve un’azione coordinata che consenta l’individuazione di anomalie negli allacci privati anche in funzione dei nuovi depuratori di Lipari  e di Vulcano. Magari i soggetti privati spesso non sanno della non conformità degli allacci, che sono di pertinenza privata e non del gestore. La conformità degli allacci è infatti fondamentale per il corretto funzionamento della rete fognaria e condizione necessaria per il mantenimento dell'agibilità e l'uso degli edifici. Il Comune deve invitare i cittadini a segnalare eventuali criticità e i proprietari di immobili a verificare la conformità e tenuta idraulica dei propri allacci privati fino all'immissione nella rete pubblica, nonché la separazione delle acque nere dalle acque bianche.

 

 

VERO&FALSO

 

pitvf

-Politico eoliano separa.

-Elettore eoliano unisce.

-Panarea si allaccia nel tango.

-Trovata a Stromboli lava d’epoca romana.

-A Vulcano piano si suona la tromba.

-Salina ha pronti gli ombrellini gratuiti per l’inverno.

-Filicudi darà il massimo impegno portuale.

 

uspi Quotidiano associato all'Unione Stampa Periodica Italiana

Info su bonus pubblicità con credito d'imposta del 75-90% sul Notiziario

portinenti.jpg