Eventi e Comunicazioni

germana-2024.jpg

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

Eolie&Calcio, i risultati.

Serie D calcio a 5

Real Filicudi - Aics Messina 3 a 6

Calcio a 5 femminile

Città San Filippo - Ludica Lipari 5 a 1

di Carmelo Sparacino

Volevo tranquillizzare tutti i nostri tifosi e i nostri simpatizzanti che i referti medici delle giocatrici Wijayaratne e Profilio dopo gli episodi di oggi sono risultati per fortuna negativi.

Terza categoria.

Malfa - Sc Sicilia 2 a 1

Graniti - Stromboli 3 a 1

strombolisciroccosquadra

di Santino Ruggera

SERIE C2 CALCIO A 5, UN GRANDE SALINA FERMA SULLO 0-0 LA CAPOLISTA ACIPLATANI.
Grande prova del Salina che ha sfiorato la vittoria contro la capolista Aciplatani. Nonostante il Salina fosse con gli uomini contati ha dato vita ad una delle migliori prove stagionali. Più volte un indemoniato Mariolino Puglisi a messo in crisi la retroguardia avversaria salvata da alcuni autentici miracoli del loro estremo difensore. Al triplice fischio dell'arbitro Inferrera tutto il Rapanui, gremito in ogni ordine di posto, si è alzato in piedi a tributare un grandissimo e lungo applauso ai ragazzi del presidente Ruggera. Dopo una prova come questa la zona playoff, adesso distante 4 punti, non si deve ritenere un miraggio. Forza ragazzi continuate a credere nel sogno promozione.

foto di Salinanews Eolie.

 

CALCIO TERZA CATEGORIA, L'INTRAMONTABILE MARTINO TRASCINA IL MALFA ALLA PRIMA VITTORIA STAGIONALE.
E' arrivò finalmente il giorno della prima vittoria in campionato per il Malfa. Trascinata dall'intramontabile Martino Basile (autore di una splendida doppietta) il Malfa sconfigge per 2-1 la squadra del SC Sicilia.

foto di Salinanews Eolie.
 

 

Tennis.

Continua la marcia dello Snoopy Tennis nel tabellone Regionale verso la promozione alla categoria C.

Nell'incontro casalingo in programma domenica 24 gennaio i nostri atleti si sono sbarazzati della formazione 

del Circolo Bauso "B" di Villafranca con un secco 4 a 0, grazie alle vittorie nei singolari di Famularo ( 6/0 6/3 ), Finocchiaro ( 6/0 6/1 ) e Lorizio ( 6/1 6/2 ) e nel doppio di Finocchiaro e Cataliotti ( 6/2 6/3 ).  Adesso si aspetta la vincente tra  La Playa Ymca di Catania e Passione Sciacca "B" di Agrigento. Il prossimo incontro sarà a doppio turno, le date sono il 7 febbraio in casa a Lipari ed il 21 Febbraio fuori casa, ore 10:00, la vincente accederà alla serie C nella prossima edizione. Si tratta intanto di un risultato storico, mai le nostre squadre si erano spinte così avanti nel tabellone Regionale. Sarà un'impresa certamente molto difficile, ma intanto godiamoci l'entusiasmo del momento florido del tennis eoliano, tanto più che abbiamo da poco raggiunto un altro importante obiettivo, cioè quello di aprire dei corsi di tennis con istruttori qualificati Fit per i nostri bambini. Buon tennis a tutti.

FFINOCCHIAROGRUPPO2

Calcio Terza categoria.

Stromboli - Antillo 3 a 2.

Malfa - Limina 1  a 2. Gli atleti isolani hanno giocato con il lutto al braccio per ricordare Roberto Rossello, deceduto prematuramente.

Sere C2 calcio a 5.

Castroreale - Salina 4 a 4.

 

Calcio a 5, serie D.

Santa Lucia-Real Filicudi 3 a 7.

CAMPIONATO DI DI C2 DI CALCIO A 5.

Atena Messina - Ludica Lipari  8 a 0

Virtus Milazzo - Salina 7-0

CAMPIONATO DI 3' CATEGORIA
Stromboli - Malfa 2 A 2CAMPIONATO DI C2 DI CALCIO A 5.

Nicolosi - Salina 6 a 7

Trinacria - Ludica Lipari 6 a 4.

Ludica Lipari - Real Arci 5 - 6
Salina - Libartas Zaccagnini 4 a 3

TERZA CATEGORIA.

Filicudi - Sc Sicilia 2 a 2
Malfa - Contesse 0-1
San Giovannese - Stromboli Scirocco 1-1

Filicudi - Messinaudace 4 a 4
Sc Sicilia - Stromboli  Scirocco 1 a 2
Spadaforese - Malfa 2 a 2

Lo Stromboli Scirocco ha vinto a tavolino per 3 a 0 la gara con la Spadaforese.

---Campionato di terza categoria.
Stromboli-Contesse 1 a 5
Malfa-Juvenilia 0 a 1
Saponarese-Filicudi 4 a 1

Campionato di calcio a 5
Salina-Sicily Gym 2 a 2
Virtus Milazzo-Ludica Lipari 4 a 2

----Comincia bene l'avventura degli isolani, firmati Armani, nel campionato di Terza categoria. Lo Stromboli Scirocco ha pareggiato in trasferta a Milazzo con la San Pietrese per 1 a 1. Il pari assume piu' valore se si considera che i ragazzi di Paolo Sforza dal 12' del secondo tempo hanno giocato in 10 per l'espulsione del tunisino. Il gol del pari è stato segnato da Enrico Cincotta.

---I giocatori della squadra di calcio a Stromboli saranno da domani forse i più eleganti d'Italia. Indosseranno per la sfida in trasferta a Milazzo, completi firmati da Giorgio Armani. Lo stilistaansa2 ha inviato agli atleti magliette, pantaloncini e pallone griffati.
I ragazzi del tecnico Paolo Sforza giocheranno con la San Pietrese, valevole per il campionato di terza categoria.
Le divise sono una nera con striscia laterale bianca e una bianca con striscia nera. Per il portiere maglietta nera con disegnata l'esplosione dello Stromboli. Afferma il mister Sforza: "saremo la squadra di calcio piu' invidiata d'Italia... Faremo di tutto per ottenere la promozione". Il presidente della società calcistica Graziano Di Maggio ha invitato lo stilista ad assistere alla partita in casa con la Juvenilia, in programma domenica 12 novembre. Secondo alcune indiscrezioni Armani, sarebbe intenzionati ad acquistare una casa a Stromboli. Avrebbe visitato il palazzo dell'ex Mulino, a due passi dalla spiaggia di Scari. Un mega immobile di circa 700 metri quadri da restaurare.

---Giorgio Armani è stato di parola: alla squadra dello Stromboli ha inviato divise, palloni e per Natale anche il bus. I ragazzi del tecnico Paolo Sforza saranno i piu' eleganti d'Italia e per la prima volta la nuova divisa (tutta firmata) la indosseranno domani nella gara in trasferta di Milazzo con la San Pietrese, valevole per il campionato di Terza Categoria. In pratica, sarà l'esordio nel torneo considerato che la prima - il derby con il Filicudi - è stata rinviata. Nell'isola che conta 400 abitanti invernali è festa. Il "regalo" di Armani è stato salutato anche dal vulcano con ripetute esplosioni. Lo stilista ha inviato due completini da 25: uno nero con striscia laterale bianca e uno bianco con striscia nera. Per il portiere maglietta nera con disegnata l'esplosione dello Stromboli. In piu', tute, giubbini e 25 palloni, tutti firmati. L'unico pallone d'Italia e forse del mondo con la firma di uno degli stilisti piu' famosi. Raggiante il tecnico Paolo Sforza: "saremo la squadra di calcio piu' invidiata d'Italia... Faremo di tutto per regalare la promozione al nostro beneamato sponsor". Anche Massimiliano Cincotta, amico di Armani (tutte le estati con il suo mega-yacht "Main" frequenta l'isola), è stato l'artefice della trattativa e non vede l'ora di indossare la nuova splendida divisa. Il presidente Graziano Di Maggio ha già formulato l'invito allo stilista per presenziare all'esordio casalingo ai piedi del vulcano con la Juvenilia, in programma domenica prossima. La compagine - comunque - continuerà a chiamarsi "Stromboli Scirocco". Giorgio Armani, dopo Pantelleria, si è innamorato anche della esplosiva isola delle Eolie a tal punto che è in trattaive per acquistare casa. E ha messo gli occhi sul palazzo dell'ex Mulino, a due passi dalla spiaggia di Scari. In pratica un mega immobile di circa 700 metri quadri da restaurare che però ha un solo problema: vicino vi è la discarica dei rifiuti. Ma gli isolani sono certi: con Armani proprietario di casa la spazzatura cambierà sito. Già garantiscono l'impegno del sindaco Marco Giorgianni, frequentatore dell'isola: la moglie è strombolana. Dopo Dolce e Gabbana - dunque - un'altro stilista metterà casa a Stromboli. E c'è anche Fiorucci - non lo stilista - ma quello del salame che è già proprietario di una sontuosa villa a Piscità. Lo stesso luogo amato dal Capo dello Stato Giorgio Napolitano e da Dolce e Gabbana.  

LA REAZIONE NEL WEB.

Salvatore Agrip: Stromboli lo merita, più di qualsiasi altra isola del comune di Lipari. Merita un turismo fatto di personaggi di primo piano e di qualità perchè ha saputo veramente dare e mantenere quello che le persone di qualità cercano, ovvero organizzare il turismo mettendo al centro il loro spettacolare vulcano e tutto il territorio senza stravolgere nulla, questa logica serve per qualificarsi sempre più. Non serve continuare a stravolgere isole come Lipari e Vulcano con opere e idee insensate come aeroporti, megaporti, strutture localizzate in luoghi di pregio ambientale come dissalatori e depuratori, ....... Un turismo di qualità arriva a Stromboli senza aerei e strutture portuali sovradimenzionati, perchè sa di trovare un posto veramente esclusivo, quindi non abbiamo bisogno di omologarci a niente e nessuno, dobbiamo solo curare e proteggere la nostra escluvità e unicità territoriale, culturale e storica.

IL VIDEO.

Cliccare nel link che segue:

Armani sulla bici - Corriere TV - Corriere della Sera

---La squadra di calcio di Stromboli sarà la più elegante d'Italia e forse del mondo perché ha trovato il suo padrino e forse il suo padrone d'immagine. Giorgio Armani che a Stromboli non ha casa ma é di casa, ha anticipato Dolce e Gabbana che invece nell'isola infuocata hanno casa. E che casa. Così l'Armani Stromboli calcio con la divisa nera puntata di rosso fuoco é pronta alla sfida con il Filicudi.L'eleganza nel calcio conta come i goals. Lo stilista ultimamente si é ispirato a Lipari e Stromboli, per presentare i colori tenui degli abiti che richiamano la sabbia delle spiagge. Distinguere le tonalità, che pure sono tante, richiede applicazione, la scoperta, perché nessuna prevale sull’altra. La diversità si mostra senza manifestarsi più di tanto e forse anche nei campi di calcio dove spesso il dilettantismo batte la professionalità, Con un Armani addosso non mancherà lo stile.

airpanarea.jpg