PRIMA PAGINA "EMIGRANDO"
L’Italia ha prodotto una gioventù alla quale oggi consiglia l’espatrio. Moderni emigranti votati alla lontananza per sopravvivere. Lontani da una patria cicala ed imbrogliona per via dei sui governanti che negli ultimi 50 anni hanno mostrato il peggio del peggio. Nessuno potrà dimenticare come durante le elezioni tutti hanno parlato di fiducia per il bene dei nostri figli. Intanto i primi sono diventati bisnonni, poi nonni, poi padri e poi emigranti. Emigrare non é una semplice offesa. E’ un dolore perpetuo per chi parte e per chi resta. In chiave umana, non politica.
ISOLA PASSA
Il giorno dell’albero sul mare
dove le foglie ed i frutti crescono salati,
mentre il tronco diventa bianco e pulito.
Così tanta gente passa e guarda
con quel nasino puntato verso il cielo
per capire dove l' amo più alto può arrivare.
Senza capire se le radici toccheranno il mare
e se qualche pesce cicala
canterà sul fusto.
Con il frastuono delle onde si creerà musica
e le note partoriranno il canto dell’isola.
CONTROCORRENTEOLIANA
Fra il servizio sul caro granita di Bartolomeo Spinella e quello sui cari Biviano di Hania Ania ci sono delle reazioni eoliane che sbottano e sputtanano anche amichevolmente la realtà che ancora dobbiamo decifrare sia sotto l’aspetto tecnico-economico che tecnico-umano. Fra il listino prezzi delle granite, indipendentemente dal loro prezzo e dalla loro qualità perché c’é granita e granita, volendo c’è anche un prezzo umano più grande che i fratelli Biviano di ferro continuano a pagare. Compreso quel benedetto pulmino deliberato per la famiglia Biviano, dopo l’intervento di Nuccio Russo in aula di consiglio con relativa delibera, ma mai arrivato. In questo caso non c’è un listino ma solo una lista di promesse.
VERO&FALSO
-Estratto di totani eoliani é il nuovo segreto delle star di Holliwood. Sarà spiegato fra 7 giorni a cosa serve e quando usarlo.
-Bilanciomanzia é la nuova attività di società mista eoliana.
-Luke Hemmings, da Amsterdam ha scritto ad un politico eoliano: “dormo ad occhi aperti”.
-Simon Le Bon, con la sua barca Hallowen, vuol partecipare al trofeo velico “7 isole per 7 coppe”.
-L’abito che Cristina Parodi ha indossato per celebrare la vittoria elettorale del marito, nuovo sindaco di Bergamo, é stato comprato all’asta da una donna eoliana.
-Sette nobildonne eoliane incontreranno 700 nobildonne italiane per lanciare la nobiltà del turismo nelle 7 isole.
-Il ministro Franceschini, novello sposo, vuole organizzare alle Eolie matrimoni culturali.