Eventi e Comunicazioni

germana-2024.jpg

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

 

 

PRIMA PAGINA: "ATTACCANDO”

L'emergenza coronavirus non ferma gli attacchi informatici e le truffe online. Dopo aver osservato i flussi di comunicazione digitale come la posta, la telefonia e internet, aziende del settore della sicurezza informatica rilevano "un'intensa attività di gruppi 'criminal hacker' che sono noti per prosperare in tempo di crisi. Eccole:

Account takeover

L'account takeover è un attacco in cui i criminali informatici sfruttano le credenziali rubate nel corso di data breach. 

Vishing

Cosa hanno in comune i conti bancari online e Covid-19? Non molto, a meno che non siate un criminal hacker come quello che ha inviato ai clienti di una banca un'e-mail che consigliava loro di chiamare la sede per risolvere un mancato pagamento.

Smishing

Un attacco smishing è un attacco di phishing che utilizza sms invece di messaggi e-mail per colpire. I truffatori aggiungono ora un tocco di coronavirus a questo tipo di truffa già sperimentata.

Social media

Come per molte delle altre truffe descritte, il criminal hacker usa il Covid-19 come pretesto per un atto di generosità: un post su Facebook, un tweet... Tutti contenenti link maligni che imitano qualche raccolta fondi o iniziativa benefica.

App

Non tutti i tentativi riguardano e-mail, telefonate o messaggi. Le applicazioni mobile sono un vettore di attacco in rapida crescita per la diffusione di malware, spyware e ransomware. Giocando sull'interesse globale per l'argomento, i criminal hacker hanno rilasciato una serie di false app mobile relative al Covid-19 che affermano di offrire le ultime notizie e gli aggiornamenti più recenti.

 

ISOLA LUCE

M-259-coplwy.jpg

Cercami il mare che non c'é

sommerso dal male eterno.

Uomini senza caporali invadono le spiagge

e buttano acqua pura sui fuochi accesi

per spegnere la luce nella notte.

Fiamme appese agli ombrelloni

rimasti solo per simulare sagome

come ombre del passato scomparso

oltre la sabbia macchiata e importata.

Confini di una tempesta programmata

che sguscia disperata oltre i libri contabili.

La festa é finita e anche la Messa.

 

Il_Vulcano_a_Piedi_Stromboli_Trekking_orizontale.jpg

 

aaaaaaaa.jpg CONTROCORRENTEOLIANA: PROBLEMATICHE

Le problematiche che hanno, ultimamente assalito il Comune di Lipari, non sono poche. Giornalmente l'elenco si allunga e i miracoli in politica hanno un limite. Eppure il più grande comune delle Eolie vanta una largo consenso maggioritario di popolo e non di eletti guardando con attenzione i lavori che si svolgono nel palazzo. Fra tradimenti e trattative si cerca di capire a chi addossare i primi e chi é al tavolo per i secondi mentre la frutta é in arrivo.
 

VERO&FALSO 

 

pitvf-Politico eoliano cerca partito per arrivare.

-Elettore eoliano dipone arrivato per partente.

-Salina inventa i capperi a cubetti.

-Lipari alleverà i totani con energia solare.

-Jill Giacoppo in Biden ricorda Gesso ma anche Stromboli.

-Panarea organizzerà “miss pancia gonfia”.

-Alicudi presenta il libro “Il teatro dei sogni”.

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

IMG-20200914-WA0002.jpg

caronteeturist.jpg