Eventi e Comunicazioni

germana-2-2024.jpg

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

 

finocchiaro.jpg

Gentile direttore,

abbiamo il piacere di presentare una nostra novità editoriale: "CENTO GRANELLI DI STORIA" è l'ultimo lavoro di Lelio Finocchiaro che con questa opera, promette un viaggio avvincente attraverso i misteri e le leggende della storia.

Una varietà di curiosità che catturano l'interessare del lettore sia per i temi toccati e sia per leggerezza con cui sono stati trattati. Scritto con uno stile coinvolgente e ricco di dettagli, questo libro è una raccolta di cento temi storici che spaziano dai misteri irrisolti alle curiosità meno note del nostro passato. Il libro, pensato sia per gli appassionati di storia che per i lettori generalisti, esplora argomenti intriganti come il significato nascosto dietro il numero "666", le verità e i miti che circondano la Torre di Babele, e le storie enigmatiche dei Faraoni Neri.

Inoltre, pone una nuova luce sulla simbologia e sull'importanza storica della Croce, un simbolo che ha attraversato secoli di storia. Un viaggio attraverso il tempo, una finestra su un differente aspetto del nostro passato, offrendo nuove prospettive su eventi e figure che hanno plasmato il mondo in cui viviamo.

9788831329767.jpg1ff9c193-4c57-437d-9a47-487d53e9682d.jpeg

Lelio Finocchiaro è nato a Messina ma vive da molti anni a Lipari. Sposato e ha due figli che lavorano con lui nella sua farmacia. Ha due Lauree, in Chimica e in Farmacia. Da sempre un curioso appassionato di storia antica e medioevale,  ha curato per anni una rubrica di pagine storiche nel “Notiziario delle isole Eolie” per poi riunire il materiale in una trilogia dove questo ultimo, pubblicato con Epigraphia, rappresenta l'apice del suo sforzo.

salus250X750.jpg

di Ginevra Grasso* 

Gentire direttore,

ho il piacere di presentarvi una novità editoriale del nostro catalogo: il libro "PER UNA MALEDETTA FOTTUTA COINCIDENZA"di LELIO FINOCCHIARO.

Lelio Finocchiaro è nato a Messina ma vive da molti anni a Lipari, nelle isole Eolie. È sposato e ha due figli che lavorano con lui nella sua farmacia. Ha due Lauree, in Chimica e in Farmacia, ma ha compiuto studi classici. È da sempre un curioso appassionato di storia antica e medioevale e ha curato per anni una rubrica di pagine storiche nel “Notiziario delle isole Eolie”, da cui ha tratto spunto per "Briciole di Storia I e II".

Con Albatros il Filo ha già pubblicato un noir dal titolo Le due liste e inoltre ha al suo attivo la pubblicazione di diversi romanzi, molti dei quali di ispirazione storica.

Le coincidenze non possono non esistere: con poche, quasi lapidarie parole, Lelio Finocchiaro incuriosisce il lettore che si appresta a iniziare il suo nuovo romanzo, Per una maledetta fottuta coincidenza. Dinamiche e avvincenti, le sue pagine, già dai primi capitoli, ci proiettano in una storia che ci dimostra come sia sufficiente una singola, apparentemente minuscola azione, perché si inneschino situazioni a cascata, in cui tutto viene stravolto e niente risulta essere quello che appare. Con un finale inatteso, questo moderno noir mantiene costantemente un ritmo narrativo sostenuto, ancora più intrigante con i suoi diversi punti di vista che alternano le voci dei protagonisti. Emozionante. Da non perdere!

*Ufficio stampa Casa editrice Albatros Il Filo

All'ospedale di Patti è nata una nuova Interista: Lea Saltalamacchia

fiocco-nascita-bambina-in-polistirolo-decorato-rosa.jpg
 
Pesa 3 chili e 500 è figlia di Michela Angelini e del "neroazzurro Doc" Gianluca Saltalamacchia.
 
Alla piccola Lea benvenuta e augurissimi anche a mamma Michela ed a papà Gianluca dal Notiziario delle Eolie
 
Nb la splendida vittoria di ieri di Bissekc e company è stata anche dedicata alla piccola Lea...

298497824_10225906748928882_2958559351352009136_n.jpg

IMG-20220809-WA0084.jpg

uzu-peppino1.jpg