Eventi e Comunicazioni

germana-2024.jpg

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

La Leggenda dei timonieri d’oro del turismo "Golden helms" – creato da Vittorio Imparato – Il massimo riconoscimento professionale  di eccelenza del turismo mondiale.

A  cura del  Timoniere  Antonio Bonelli

Presidente del  Centro internazionle della stampa turistica  media GLOBAL MAGAZINE  WWW.VIPJETBONELLI.COM 

Ricevo e onorato pubblico, dal collega “Golden helm of Tourism” Cav. Felice D’Ambra e socio consigliere del Cist Fijet Italia questa preziosa memoria di Vittorio Imparato creatore del prestigioso riconoscimento internazionale nel contesto della ITB a Berlino.
Dal 1974 il nostro gruppo Bonelli www.bonelliconsulting.com è presente alla ITB in evidenza e realizzatore dello stand Italia nei 2.000 mq della Halle 7.
In varie occasioni ho avuto l’onore di conoscere e collaborare con Vittorio Imparato visitatore dei nostri  stand “Bonelli’s ITPEVENTS”.

 

Felice D’Ambra:  Un nome, una grande professionalità nell’ospitalità alberghiera italiana

di Vittorio Imparato

Creatore del trofeo di massima qualità turistica  internazionale: Golden Helm

 

Da oltre vent’anni che conosciamo Felice D’Ambra, quando ancora non era assurto a Manager.

Originario di Lipari, Isole Eolie, ha iniziato la sua professione negli alberghi italiani ed esteri, con un’applicazione allo studio invidiabile.

A Crotone, Calabria, nel 1974, ha iniziato a dirigere il primo di una serie d’alberghi di grande richiamo turistico Nazionale ed Internazionale, ed è stato l’Hotel Capitol, un palazzo gentilizio del seicento.

Di seguito rileviamo dalla sua bibliografia personale, la direzione dell’Hotel Villaggio Agrustos di Budoni, Costa orientale sarda, il management dell’Hotel Sporting Club di Fonni Sardegna con la qualifica di Direttore Generale 1979 – 1985; Hotel Diran & Centro Congressi di Quartu Sant’Elena con la mansione di direttore generale – dirigente della società Diran Alberghiera S.P.A. 1986 – 1993; Hotel Hinterland Cagliari Selargius. Sempre con la stessa qualifica luglio 1993- agosto 1995.

Da questi alberghi passava subito dopo alla direzione e gestione in proprio del prestigioso albergo “Charme & Relax Villa Campana” di Orosei, Località Fuile è Mare, nello stupendo Golfo della ridente cittadina sarda in Orosei, in provincia di Nuoro, del quale è responsabile dal settembre 1995 e fino al 2004.

Questo albergo nel quale abbiamo avuto l’onore di essere stati ospiti, è l’esempio evidente della grande vocazione di Felice D’Ambra negli alberghi, e la più attenta ospitalità alla clientela, anche a quella più esigente.

Le nostre affermazioni sono evidenti, poiché vari premi e riconoscimenti importanti attestano il valore il valore professionale di D’Ambra. È associato all’ADA – Associazione Direttori Albergo dal 1981; è presidente regionale per la Sardegna di questa associazione dal 1990 e ne è anche Consigliere Nazionale.

È uno SKAL Man della sede di Cagliari: è stato insignito del premio internazionale “Golden Helm” (Timone d’Oro) nel 1989 a Berlino. Ed ancora premi: Quercia ADA; Nuraghe d’Oro, premio nazionale sardo di cultura e turismo, Benemerito del Turismo della Regione Sardegna.

Oltre a tutta la sua saggezza è anche un esperto della ristorazione, componente della commissione della Camera di Commercio di Nuoro e di altre istituzioni pubbliche per il turismo.

Una vita spesa per il turismo, ed ancora continua nei suoi impegni professionale a beneficio della nobile gara, quale è oggi l’ospitalità alberghiera

iL Cav. della Repubblca Italiana, Felice D’Ambra è socio consigliere e referendario dell’associzione di giornalisti turistici  CIST FIJET italia che rappresenta  dal 1954 la FIJET in Italia, con  tesseramento stampa internationale.

www.vipjetbonelli.com/

castalia.jpg