sleone1.jpg

di Salvatore Leone

Ormai al Comune di Lipari i pochi impiegati e dirigenti sono diventati eroi. Si lavora al limite di ogni sacrificio umano. Straordinari e non straordinari, con premi e senza. Gente stremata e stressata al limite della sopravvivenza civile e tecnica. L’elastico si è spezzato e i soldi non possono sfamare le ultime energie rimaste dopo una folle estate da 26 ore al giorno. Altro che 24. non riescono a garantire più niente. E meno male che molti cittadini non pagano anche se altri invece pagano solo le conseguenze. Si ammucchiano le richieste sulle poche scrivanie frequentate, pile di documenti nascondono i volti dei dipendenti e degli utenti. Oggi la ricchezza è la carta d’identità. La punta della macchina comunale inceppata. A Milazzo in 15 giorni il documento é servito al bacio. Lipari potrebbe chiedere aiuto ai 3 comuni di Salina dove funziona tutto e bene. Li nessuno si lamenta, sembra un cantone svizzero anche se qualche cantonata è venuta fuori e ben distribuita. (Deve arrivare gente titolata di fuori per lamentarsi nel loro interesse). La voglia é quella di trasferire la residenza da Lipari altrove pur di avere la tanto desiderata e semplice carta d'identità, preziosa per chi la richiede ma complicata per chi deve rilasciarla. Meno male che l'ufficio anagrafe si avvale dell'opera di un pensionato...che ha trovato tempo e desiderio di non essere più contattato da un legale, perchè ha fornito i dovuti chiarimenti sapendo di sottrarre tempo alla collettività colpevole di appartenere a 6 isole delle Eolie mentre la settima apparentemente gode e si prende pure Giacomo Biviano.

IMG-20210915-WA0006.jpg

 

bacialemani.jpg

Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174

airpanarea2.jpg

 

Eol Mare EOL MARE servizi marittimi Lipari

 
Info commerciale. Lipari, a Marina Lunga "L'Officina dei Ricambi" di Salvatore Stramandino 

18528045_10211243917367257_7031021656380630741_n.jpg

L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.

rosticceria-mancia-e.jpg