Bonus pubblicità, modello aggiornato e istruzioni.

copertine_agevolazioni_bonus_pubblicità_2023.png

Confermato anche per il 2023 il Bonus Pubblicità, che torna al regime “ordinario”.
Infatti, a partire dal 1 gennaio 2023 il credito d’imposta sarà pari al 75% del valore incrementale (2023 vs 2022) degli investimenti in campagne pubblicitarie effettuati sulla stampa quotidiana e periodica, anche on line.
È richiesto un incremento minimo dell’1% rispetto agli analoghi investimenti dell’anno precedente. Approfittane!

Nella finestra temporale compresa tra il 9 gennaio e il 9 febbraio 2023 i soggetti che hanno presentato la comunicazione per l’accesso al “bonus pubblicità”, relativo agli investimenti effettuati nell’anno 2022, dovranno presentare la dichiarazione sostitutiva per confermare gli investimenti pubblicitari effettuati.

Tale comunicazione dovrà essere inviata per via telematica utilizzando il modello aggiornato, scaricabile dal sito del Dipartimento per l’informazione e l’editoria.

Scarica e stampa il calendario 2023 del Notiziario

anatolipiccoladi Aldo Natoli

Ho appreso, con grande soddisfazione, la decisione dell'Amministrazione Giorgianni di dedicare al Maestro Sergiu Celibidache il belvedere di Quattrocchi. Ho avuto modo personalmente di conoscere, sia il grande musicista e direttorescelebidache d'orchestra, che l'uomo. Ricordo ancora le lunghe camminate fatte a Marina Lunga e le chiacchierate dinanzi al pianofore assieme all'amico Bartolino Famularo. Purtroppo la decisione di lasciare l'isola non è stata causata dall'incendio, avvenuto quando già si era trasferito a Parigi, bensì da una contenzioso con il Comune per la collocazione di pali per consentire all'abitazione di disporre di un telefono essendo arrivato il tanto desiderato erede.
Mi permetto suggerire all'Amministrazione di mettere ordine nel belvedere , magari coinvolgendo la Provincia di Messina quale titolare dello spiazzo e della strada,e non soltanto il giorno della cerimonia ,tenuto conto che nel perido estivo sostano per ammirare il panorama migliaia di visitatori.

 

 

si-mi-piace-vulcano.jpg