Eventi e Comunicazioni

germana-2024.jpg

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

 sleone1.jpg

di Salvatore Leone

La burocrazia è figlia della democrazia. Spesso è l’alibi per non fare o per fare immettendo coraggio da vendere o da comprare. Lipari sempre più epicentrica. I vulcani e la pomice fanno parte delle urgenze. Neanche il tempo di leggere le osservazioni che è stato calato il vincolo ambientale sulle montagne bianche, un vincolo solo su vecchie carte catastali che comprende anche la mappa Lemmo. Sarebbe interessante comprendere i confini di questi spezzoni di terreni sempre bianchi e bucati.


 Nel superveloce provvedimento della Soprintendenza, a tutta birra, esiste già la fila di candidati a presidente di questo Parco Geominerario con uno stipendietto come base di partenza da 100.000,00 euro più rimborsi. La Soprintendenza se dovrà attenersi alla lettera del decreto, dovrà stralciare dal vincolo tutte le opere abusive e...forse anche quelle oggetto di una concessione edilizia illegittima. L’inserimento dei capannoni industriali hanno un valore storico e architettonico? La Regione vuole comprare dal fallimento? Strane coincidenze senza regole da seguire. Esistono terreni dove la Pumex Spa ha scavato abusivamente. Esiste una sentenza che ha accertato illeciti edilizi.

Come farà la Regione ad acquistare? Perchè il Comune non ha emesso le relative ordinanze di ripristino dei luoghi con relativa acquisizione? Detti terreni interessati da lavori abusivi, sono totalmente esclusi dall'apposizione del vincolo ambientale perché anche il decreto é chiaro: "sono esclusi dal decreto le opere abusive". Quando si ha fretta di decidere si scopre che non si conosce la storia della Pumex con il corposo incartamento presso i Carabinieri, l'Ente Forestale e il Distretto Minerario di Catania, setacciato attentamente dal G.U. dott. Guarini all'epoca G.U. del Tribunale di Barcellona Sezione distaccata di Lipari. Il Comune di Lipari si era costituito parte civile e  aveva ottenuto a proprio favore una condanna alle spese. Peccato che non ha curato, all'epoca, la costituzione in sede d'appello. Ne vedremo delle belle mentre si attende l'arrivo dell'elicottero da Palermo anche se non si sa dove avverrà l’atterraggio.

 IMG-20210920-WA0015.jpg

bacialemani.jpg

Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174

 

airpanarea2.jpg

 

Eol Mare EOL MARE servizi marittimi Lipari

 
Info commerciale. Lipari, a Marina Lunga "L'Officina dei Ricambi" di Salvatore Stramandino 

18528045_10211243917367257_7031021656380630741_n.jpg

L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.

  

49.gif

aktea.jpg